"Mangio il cioccolato."

Traduzione:Je mange du chocolat.

December 20, 2017

41 commenti


Piero651764

La traduzione esatta dovrebbe essere ( je mange le chocolat, non du), secondo me ho risposto esattamente.

January 9, 2018

ArtiosGiuseppe

La domanda avrebbe dovuto essere "mangio del cioccolato"

January 9, 2018

logaravi

Se nelle altre domande non ammette lo scambio il-del, allora anche qui deve mantenere la stessa linea di condotta. Da correggere.

May 5, 2018

Mel57064

il e del non è la stessa cosa in italiano non mi puoi scrivere mangio il cioccolato e vuoi invece scritto del cioccolato nella traduzione.

December 20, 2017

MammaMariaNatale

"Je mange du chocolat " può sognificare due cose diverse

  • mangio il cioccolato (non sono a dieta)

  • sto mangiando del cioccolato

December 20, 2017

Chiara_Calza

Che possano essere scambiabili è vero, ma qui segna un errore inopportuno: "Mangio IL cioccolato" non può essere considerata errore per "Je mange LE chocolat". E spesso, invece, lo scambio fra il/del (o l'assenza dell'articolo) non viene accettato da DL.

June 29, 2019

franco870205

Condivido al 500%.

October 14, 2019

jamuel8

la domanda o la risposta va modificata. se no, meglio eliminarla per non creare confusione

March 6, 2018

MartaReina10

Da correggere

June 14, 2018

l.casale

La domanda/risposa crea solo confusione, quindi suggerisco che venga rimossa/cambiata

March 29, 2018

desiree898320

e anche qui altro errore mangio il cioccolato è je mange le chocolat ,il du è del ,li ti chiede il cioccolato,quindi io ho fatto giusto,però lo da sbagliato e lo corregge con du

June 17, 2018

BennyOttobit

La traduzione di "je mange LE chocolat" è "io mangio IL cioccolato". Diversamente, la frase in francese dovrebbe essere "je mange du chocolate. Quindi la mia risposta, con "LE" è corretta.

May 4, 2019

BennyOttobit

Successo di nuovo, assolutamente da correggere.

May 4, 2019

desiree898320

la risposta a io mangio il cioccolato è Je mange le cholat ,se mi corregge con du la domanda doveva essere io mangio del cioccolato,io ho risposto bene con je mange le cholat

June 17, 2018

CarlaMinal1

Sono d'accordo

July 13, 2019

GibiFilly

je mange du (= del) le (= il) chocolat !?

September 8, 2018

SYLVAIN455511

Se per caso l'unica traduzione corretta è quella, come si dovrebbe dire in italiano "je mange le chocolat" ?

September 26, 2018

CinziaScog2

la risposta dovrebbe essere je mange le chocolat

January 18, 2019

armando518559

La risposta corretta è le chocolat e non du chocolat

January 24, 2019

mariabucca

convinta di aver risposto bene con "je mange le chocolat"

October 23, 2018

katia613

secondo me mangio il cioccolato è una cosa precisa cioè è proprio quello, mentre del cioccolato è generico

November 22, 2018

taitox

da corrigere

December 13, 2018

anna901601

du significa del non il . ho risposto in modo correttto

April 7, 2019

profepantoja

Penso come Piero 651764.

April 11, 2019

Gabriella96523

Perfino il suggeritore dice 'le chocolat' .....ma devo scrivere 'du' se no non me la fa passare

April 22, 2019

Rosered68

L'articolo è IL e quindi traduto con le . Se mi fosse stato chiesto DEL allora avrei messo du . Per me è sbagliata la risposta che dà duolinguo.

April 25, 2019

sara445900

a me sembra una correzione sbagliata...

May 21, 2019

MatteoBert569063

Articolo da correggere

June 4, 2019

Enzo506313

Penso si tratti di un errore, a meno che non vi sia qualche regola che non conosco

September 27, 2019

rosalia145139

Non è giusto che mi dica di tradurre IL e poi vuole che gli scriva DEL!!!!!

October 6, 2019

Chiara_Calza

"Je mange du chocolat" traduce "Io mangio cioccolato" o "Io mangio del cioccolato". "Mangio IL cioccolato" traduce "Je mange LE chocolat"... e duolingo è sempre molto pignolo sugli articoli, tranne qui!?

June 29, 2019

CarlaMinal1

Correggere subito

July 13, 2019

klark82

mi associo. Qualche madrelingua potrebbe risponderci? du=del; le=il

July 23, 2019

eloisestel1

se la frase da tradurre è "mangio il coccolato" e non "mangio del cioccolato" la mia traduzione "je mange le chocolat" è esatta !!

August 2, 2019

Annalilla5

Questa dimanda crea confusione, andrebbe rimossa

August 6, 2019

7Kggb18Y

le e' corretto, non du

August 27, 2019

fraebglish

il cioccolato = le chocolat del cioccolato = du chocolat

September 2, 2019

MonicaS.9

Concordo, la domanda va corretta!

September 8, 2019

EraMoa

Anch'io!

September 21, 2019

Luks_31

esercizio da correggere, crea confusione nell'apprendimento

October 13, 2019

franco870205

Se scrivete in italiano:"mi piace il cioccolato" perche' poi lo traducete in francese "j'aime du chocolate"???? E date errore se si scrive"....le chocolat"???È un vostro arbitrio o ci sono delle imperscrutabili regole occulte????

October 14, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.