Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Mia sorella fa la modella."

Traduzione:My sister is a model.

4 anni fa

14 commenti


BrunoZoldan

Hi all! Mia sorella fa la modella= mia sorella è una modella sono entrambe corrette per indicare la professione svolta, la frase corretta per gli inglesi è la seconda : per dire che lavoro si fa usano il verbo TO BE. 1) "What are you?" letteralmente "che cosa sei?"= "che lavoro fai?". 2) risposta: "I am a model" lett. "sono una modella"= "faccio la modella". Da notare che prima dei mestieri si mette sempre A/AN: a teacher, an engineer. By|

4 anni fa

LuisSaenz6

Quindi non c'è propio la parola "fare la modella", é sbagliato dire "I make the model"

3 anni fa

BrunoZoldan

Hi luis,forse con do, make è fare nel senso di creare, di fare con le proprie mani, I make the model faccio, creo il modello (di qualcosa, lo stilista o il sarto il modello per un vestito).

3 anni fa

LuisSaenz6

grazie milla

3 anni fa

mrddter

come ragionamento ci sta.. ma attenzione che qui fai traduzione non interpretare.. un conto è tradurre essere e un contro tradurre fare.. poi quel che dici è preciso

7 mesi fa

Stufanita

Grazie Brunozoldan...anche se devo dire che "fare la modella" e "essere una modella" in italiano sono due cose completamente differenti...ma se per gli inglesi è uguale..contenti loro...

3 anni fa

nello.snel

non era meno ingannevole scrivere è una modella ?????

3 anni fa

IvoCatanza

Mi ha accettato: My sister works as a model

2 anni fa

Stufanita

Il commento dovrebbe spiegare che in questo caso si usa il verbo essere

3 anni fa

Sassandro

I wrote 'My sister is a fashion model' .Why did i get a wrong allarm?

2 anni fa

patriziavistoli

Ho scritto models come indica il suggerimento , ma me lo da sbagliato

3 anni fa

MarioTafar

Perché mi indichi l'articolo determinativo e poi mi dai errori se lo mett? Tu bari

3 anni fa

BrunoZoldan

Hi Mario, le traduzioni che compaiono puntando il mouse sul vocabolo funzionano da mini dizionario per il termine scelto non per la sua funzione nella frase, sta poi a te giudicare se è utile o no, sono solo degli aiuti volti ad evitare l'uso di un dizionario (il ricorso al quale è comunque consigliabile come pure l'integrazione di una grammatica, se ne trovano on line) Bye!

3 anni fa

GiovannaFr613473

Gianfranca

3 anni fa