"DasVerzeichnissollhelfen."

Traduzione:L'indice dovrebbe aiutare.

1 anno fa

5 commenti


DaCuco

Perché "soll" è reso con "dovrebbe"? Semmai, "sollte"!

1 anno fa

RobertoCap516523

Perché "dovrebbe" e non "deve" ?

1 anno fa

Beppe
Beppe

forse ci vuole qualcuno più esperto di me, ma "soll" non credo abbia una traduzione diretta in italiano (in inglese lo tradurrei con "should") perchè ha una connotazione più "morbida" di "mussen" (must, have to). Prova a seguire questa guida: http://www.tedesco-online.de/grammatica/capitolo_18/18_3_3_2_verbi_modali.htm

ciao

1 anno fa

Valentino260659

il registro deve aiutare. Già, perché?. Soll è prima e terza persona singolare del presente indicativo di sollen. Perché è tradotto con il condizionale?

6 mesi fa

Anton329685

Soll in questa frase è 3^ persona singolare (indicativo presente), si traduce con 'deve'. Non capisco perchè Duo lo traduce con il condizionale.

2 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.