1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The boy's dog"

"The boy's dog"

Traduzione:Il cane del ragazzo

March 17, 2013

26 commenti


DumbDawn

Io ho scritto "the boys' dog" è mi ha detto che è corretto, ok. ._. Comunque, come faccio a distinguere quando dice "boy's" e "boys' " ("del ragazzo" e "dei ragazzi")? Ci dovrebbe essere un piccolissima pausa nel primo caso prima della esse, no?


botticelli2014

Mi sono posta la stessa identica domanda anche io. Un conto è leggere le frasi "The boys' dog" e " The boy's dog" e un conto è ascoltarle riuscendo a distinguerle!


jonny9090

giusto lo stesso dilemma mio


peppembo

lo capisci dal contesto, se dici the boys dog non significa niente, i ragazzi cane??? ;)


DumbDawn

Non ho scritto "the boys dog" ho scritto "the boys' dog" (pare che "boys's" sia scorretto, rimane solo l'apostrofo e la esse si leva).


MusicmyLove

The boys' dog vuol dire il cane dei ragazzi invece the boy' s dog il cane del ragazzo !!


DumbDawn

La traduzione ora dice "Il cane del ragazzo", quindi perché mi ha dato per corretta la frase se ho scritto al plurale? Non lo so. Forse era un esercizio dove dovevo scrivere quello che sentivo e che eventualmente contemplava entrambe le due alternative come corrette e non un esercizio di traduzione dove avrei capito per forza se fosse stato singolare o plurale e quindi la risposta corretta sarebbe stata solo una? Non lo so, non me lo ricordo, avrò scritto settimane fa questo commento. Non ditemi che "the boys' dog" è scorretto come traduzione e basta, non so che rispondervi.


mizzi9

è giusto perché è plurale :)


angelinaserena

BOY'S PERCHE' IN QUESTO CASO NON E' PLURALE


Danieled91

Ma se fosse stato plurale cioè il genitivo sassone riferito a boys(plurale), sarebbe stato boys' che nella pronuncia è identico a boy's (con boy singolare). Si chiede quindi, come facciamo a distinguere?(ti ricordo che c'era solo l'ascolto per questo esercizio)


botticelli2014

Sì, mi stavo proprio chiedendo come faccio a distinguere boy's da boys' durante l'ascolto di una frase. La regola ormai mi è chiara, l'unica cosa che mi turba è che entrambi si pronunciano allo stesso modo!


Piluali

quindi il genitivo sassone indica il possesso ?


Andrea-dek

genetivo sassone


manu59mama

le S sono oppure E' oppure niente come in questo caso


giuseppe76

non ho capito il commento........


zaza1

nn ho capito


supercali23

's di boy che rappresenta


leone68

io ho dato la risposta esatta e mi ha' risposto errore non capisco il perchè


RickyTech

Non si capisce tanto bene


barrby

allora non sono soltanto io (insegnante di lettere) a pormi mille domande! mal comune mezzo gaudio!


zohar2014

anch'io ho scritto " the boys dog" e mi ha detto che e' corretta


barrby

non ho mai studiato inglese e nessuno mi ha parlato di genitivo sassone quindi come faccio a capire?


lucaing

l inglese mi fa impazzireeee

Learn English in just 5 minutes a day. For free.
Get started