Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"What is the last question?"

Traduzione:Qual è la domanda finale?

4 anni fa

11 commenti


MassimoControllo

quale ‹quà·le› agg. e pron. (la vocale e davanti a parola che cominci con vocale subisce il troncamento e non l’elisione e perciò NON AMMETTE APOSTROFO: qual è, qual era e non qual’è, qual’era)

4 anni fa

Claudio_Resende
Claudio_Resende

grazie MassimoControllo, questa è la prima volta, sendo brasiliano, che riesco a capire il motivo di usare o no l'apostrofo, thanksssssss

3 anni fa

KalimeroBlues

La scrittura corretta è "Qual è" senza apostrofo. E' vero che purtroppo si ritrova spesso anche sui giornali la scrittura con l'apostrofo, ma si vedono anche articoli senza congiuntivi enon per questo sono corretti.

4 anni fa

filippo-b

Giusto per diramare un po' di dubbi, vi linko "L'esatta grafia di qual è", un breve articolo dell'accademia della crusca che spiega perché qual è va scritto senza apostrofo.

4 anni fa

Susanna35
Susanna35

What's wrong with "ultima?"

3 anni fa

studioprestige

Io ho capito where is. Riascoltando sembra dica where is e non what is

3 anni fa

chiaa89

in italiano è corretto dire anche "qual è l'ultima domanda" perchè non dovrebbe essere giusto?

2 anni fa

MarcoCerri3

What non vuol dire ( quale)

3 anni fa

TeresaFea

quando bisogna usare "what is " e quando "which is"?

2 anni fa

f.formica
f.formica
Mod

Si usa "which" quando la scelta è in un insieme limitato: vedi ad esempio http://www.learnenglish.de/mistakes/whichvswhat.html (in inglese). Come indicato lì, "what" si usa nello stesso contesto quando l'insieme non è noto o è illimitato: "Which foot did you break?" (quale piede ti sei rotto?) perché so già che ci sono solo due piedi, ma "What movie did you go to see?" (che film sei andato a vedere?) perché non so quali film ci fossero. Se avessi conosciuto i film in proiezione, o i film a cui l'interlocutore era interessato, avrei potuto chiedere "Which movie did you go to see?" (quale film sei andato a vedere?).

2 anni fa

leda50930

Secondo me è più corretta" l'ultima domanda " della" domanda finale"

2 anni fa