"DasSpielzeug"

Traduzione:I giocattoli

1 anno fa

3 commenti


GGjIf

Se l'articolo è das non dovrebbe essere singolare, cioè il giocattolo?

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Zeug è un nome come roba, o "stuff" in inglese. I gioccatoli può essere tradotto con (das) Spielzeug, invece ein Spielzeug è sempre un giocattolo, e zwei Spielzeuge è sempre due gioccatoli. Vedi https://www.duden.de/rechtschreibung/Spielzeug :

Spielzeug:

  • Gesamtheit von Spielzeugen

  • Gegenstand zum Spielen für Kinder

1 anno fa

Teresa71575

Io ho tradotto Un giocattolo ( considerando l'articolo Das) e me l'ha dato per buona....ma come riconoscere il singolare dal plurale?

9 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.