"Wasmagstduanihr?"

Traduzione:Cosa ti piace di lei?

1 anno fa

5 commenti


AlfredoTed1

Questa non l'ho capita è un po' difficile

1 anno fa

gaspacio
gaspacio

Nemmeno io ho capito la costruzione

6 mesi fa

Max.Em
Max.Em

"Etwas an jemandem/etwas mögen" è come dire "gradire qc. di qc./qc.", nel senso di "quale caratteristica/dettaglio ti piace di [xyz]". Funziona anche con gefallen ("Was gefällt dir an ihr?"). Si usa la preposizione "an" come se questa caratteristica fosse "su" una persone/cosa, come "ein Foto an der Wand" o "ein Knopf an der Jacke"....

4 mesi fa

SerenaMoncalvo

Ihr vuol dire a lei (an regge il dativo). Se volessi usare il maschile dovrei dire am ihm

5 mesi fa

MSant2904

Che ti piace di lei dovrebbe essere accettato

1 mese fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.