"DieFrauhatlangeHaare."

Traduzione:La donna ha i capelli lunghi.

1 anno fa

6 commenti


Ilaria350881

La traduzione italiana "la donna ha capelli lunghi" non è altrettanto plausibile?

1 anno fa

paolo706068

confermo da perfetto principiante; poi: l'articolo dove sarebbe ?

11 mesi fa

Anton329685

Giusto Eleonora per quanto riguarda la desinenza! Però nella frase tedesca dovrebbe esserci l'articolo 'die'; senza articolo bisogna renderlo in italiano con il partitivo 'dei' , che in tedesco non si scrive.....

5 mesi fa

Eleonora975306

Qualcuno saprebbe dirmi come mai "Die Frau hat lange Haare" e non langEN Haare? Io pensavo che si dovesse applicare qui la declinazione dell'aggettivo ("lang") all'accusativo (perchè "haben") e plurale (perchè "Haare" e non "Haar")...

7 mesi fa

Eleonora975306

AAAAHH ho capito (forse)! è che non c'é l'articolo prima dell'aggettivo quindi la declinazione é solo "E" e non "EN", giusto?

7 mesi fa

Francescoroot

Scusate ma per le regole grammaticali come quella di cui parlate integrate duolingo con altro. Giusto ?

5 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.