1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Quando lei mangia la pasta h…

"Quando lei mangia la pasta ha nostalgia."

Traduzione:Wenn sie Nudeln isst, hat sie Heimweh.

January 15, 2018

8 commenti


Luigi212329

Qual è la differenza tra "Nudeln" e "Pasta"? Le "Nudeln" (fettuccine) non sono forse un tipo di "pasta"?


JbOT1L4t

Perchè quando la frase inizia con "wenn" la costruzione vuole: wenn+sogg+compl.+verbo.


fgorani

Perché la costruzione cambia nelle proposizioni secondarie


AntonellaF339295

Ci sono due frasi uguali!


Elypao66

credevo anch'io ma poi ho visto che nella sbagliata c'è scritto Heimeweh, con una "e" di troppo


enrico.ca

Perchè qui nudeln é prima del verbo?


Valentino260659

E' la costruzione della frase secondaria: wenn, come altre preposizioni, spinge il verbo all'ultimo posto. Notare che la frase principale, preceduta da una secondaria, ha la costruzione inversa (hat sie e non sie hat).


Juan530105

Che differenza c'è tra wenn e wann. Io ho proposto wann all'inizio della frase e l'ha considerato errore.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.