"Le mie sorelle sono corse a casa tua."

Traduzione:Meine Schwestern sind zu deinem Haus gerannt.

January 16, 2018

4 commenti
Questa discussione è chiusa.


Giulia679474

Gerannt e gelaufen non sono sostituibili?


GiovanniSi912655

Se, come indica anche il suggerimento, zu si usa per lo stato in luogo e nach per il moto a luogo, non capisco perché questa frase venga tradotta con "zu deinem Haus"e non con "nach deinem Haus". Secondo me è sbagliato


Max.Em

Nach deinem Haus è sbagliato. Nach Hamburg, nach Amerika, nach Hessen, nach Hause, ma non nach deinem Haus.... Invece si dice zur Schule, zur Bank, zur Arbeit, zu ihrem Freund, zu meinen Eltern, ...


LiviaCecca

Non dovrebbe essere "zu dir nach Hause"?La traduzione di Duo sembra più adatta a "alla tua casa"che "a casa tua"( sono entrate o no ?)

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.