"La primavera è una stagione."

Traduzione:The spring is a season.

4 anni fa

2 commenti


SerEng72

Ciao a tutti, vorrei ricapitolare sinteticamente alcune situazioni in cui l'articolo determinativo deve essere riportato ed altre in cui, al contrario, non deve essere presente:

"THE" si utilizza davanti a:

1) parole già menzionate (ripetizioni); 2) nomi seguiti da specificazione; 3) nomi di persone, cose ben note a tutti o entità uniche; (the earth, the sky, the sun, the moon, the sea etc.) 4) aggettivi che rappresentano una categoria; (the old, the young) 5) nomi di mari, fiumi, arcipelaghi, catene montuose, deserti; 6) nomi plurali di nazioni e intere famiglie; (es. the United States; The Smiths) 7) numeri ordinali e cardinali al plurale (es. In the 1800s, In the Fourties, Elizabeth the first)

Al contrario, "the" non si usa:

1) con aggettivi e pronomi possessivi; (my house; this is your car) 2) con nomi in senso generale (es. I like yellow flowers; Life is not easy; Life is full of surprise; 3) con i nomi propri preceduti da Mr., Mrs. etc; (That is Mr. Brown) 4) con titoli onorifici seguiti da nome o cognome; 5) con nomi di stagioni, anni, giorni, con nomi dei pasti, con nomi geografici propri al singolare (France, Mount Kenya, Sicily etc.) 6) con nomi di città, continenti, isole, montagne; 7) con nomi singolari di nazioni; 8) con nomi di lingue; 9) con nomi di giochi o sport: 10) con nomi quali: home, work, school, bed, church, hospital (es. I go to work) 11) con alcuni numeri cardinali: (Look at page twenty; It's nine o'clock; He was born in 1970).

La frase proposta da Duo, pertanto, rientra nel caso 5) della seconda lista e, di conseguenza, la forma più corretta dovrebbe essere "Spring is a season" (nonostante la frase con la presenza dell'articolo risulti comunque accettabile e possa essere compresa, al limite, nel caso 3) del primo elenco).

Diverso è il caso in cui ci si riferisca a "the spring season", locuzione che viene tradotta come "la stagione primaverile", in cui l'articolo determinativo viene necessariamente richiesto, essendo relativo ad una, specifica (per l'appunto determinata) stagione.

Spero di essere stato utile.

Bye!

2 anni fa

Berto29441
Berto29441

Una chiarificazione che - da qualche parte - competeva a DL, non a lei (per cui non do lingotti a DL ma a lei ne do). Mi auguro che il suo commento "giunga" ai supervisori (se ci sono: a volte questo corso, a differenza di altri, mi sembra proprio abbandonato) con un sottinteso rimprovero che io esterno: "Ammesso che certe "varianti" siano ammesse, per gli scopi di questo corso limitatevi a seguire le REGOLE (se le conoscete) e lasciate le finezze agli scrittori di vaglia. Voi NON LO SIETE."

5 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.