"Tu rispondi alle mie domande."

Traduzione:Du beantwortest meine Fragen.

1 anno fa

14 commenti


Anton329685

antwerten e beantworten hanno lo stesso significato

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Non esattamente. Non potrei dire "Ich beantworte dir/dich" senza un oggetto diretto (che è la domanda) o "Ich antworte deine Frage" senza la preposizione "auf" - antworten non ha un oggetto diretto. Possibile sono:

  • Ich antworte (Rispondo.)
  • Ich antworte dir (Ti rispondo. (?))
  • Ich beantworte deine Frage (Rispondo alla tua domanda.)
  • Ich antworte auf deine Frage (sinonimo all'ultimo esempio).
2 mesi fa

WillowMayfair
WillowMayfair

Senza "um", me ne devo ricordare.

9 mesi fa

giuli447790

Du antwortest meine Fragen: perchè è sbagliato?

9 mesi fa

Ludwig_Rimini

Perché puoi dire:
Auf eine Frage antworten oppure
Eine Frage beantworten

8 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Esatto. L'ho letto solo ora.

2 mesi fa

Lena578296

beantwortest non significa segretaria???

6 mesi fa

Max.Em
Max.Em

No. Beantwortest è un verbo, segretaria è un nome (Sekretärin).

2 mesi fa

Alessia362

Qual è la differenza tra beantwortest e antwortest?

5 mesi fa

SilviaDega6

Non sono sicura ma mi pare di aver capito che entrambi vogliono dire "rispondere" ma anworten regge "auf" mentre beantworten regge il complemento oggetto quindi...per gli esempi vedi il commento di Ludwig

2 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Sì. Più preciso: Antworten è intransitivo (non ha un oggetto diretto), beantworten è transitivo (ha sempre un oggetto diretto, il prefisso "be-" è un'indicazione per un verbo transitivo).

2 mesi fa

Ludwig_Rimini

"il prefisso "be-" è un'indicazione per un verbo transitivo" grazie mille Max! ;)

2 mesi fa

giuli447790

grazie silvia

2 mesi fa

giuli447790

ottimo chiarimento max. grazie a tutti quelli che si prodigano per aiutare

2 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.