Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He asks for an apple."

Traduzione:Lui chiede una mela.

4 anni fa

9 commenti


LucaMariani26789

Perché non va bene "chiede per una mela" ?

3 anni fa

J.Cav

perche ci vuole il "for" in questa frase?

4 anni fa

sirioog

il for specifica l'oggetto della richiesta

4 anni fa

orrisitosin

Grazie

4 anni fa

Roberta312921

Perché allora la domanda non è: "he asks an apple?"

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Perchè "ask (somebody)" è chiedere informazione (a qualcuno)
Chiedere qualcosa = "ask for something".

"He asks me what the time is"
- Mi chiede che ora è (?)
"He asks me for an apple"
- Mi chiede una mela (?)

http://www.wordreference.com/enit/ask

2 anni fa

eva489336

Perche 'for

1 anno fa

claudio.br12

domanda è sinonimo di chiede e deve essere accettato

4 anni fa

OnlyGamers

Teoricamente no perchė question significa domandare e ask chiedere sono cose diverse

3 anni fa