"We do not have any dogs."

Traduzione:Noi non abbiamo nessun cane.

5 anni fa

47 commenti


roby7ter

perche dogs al plurale

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Purtroppo any non segue le regole che in italiano valgono per nessun o alcun o qualche. In generale, nelle frasi interrogative e negative, any viene seguito dal plurale di oggetti numerabili, o dal singolare quando non hanno un plurale (non numerabili). Ecco alcuni esempi:

  • Do you have any cats? Avete qualche gatto?
  • We do not have any cats. Non abbiamo nessun gatto.
  • Do you have any problems? Avete qualche problema?
  • We do not have any problems. Non abbiamo alcun problema.
  • Do you have any water? Avete dell'acqua?
  • We do not have any water. Non abbiamo dell'acqua.

Per le frasi affermative, è meglio usare some:

  • We have some cats. Abbiamo alcuni gatti. Abbiamo dei gatti.
  • We have some problems. Abbiamo alcuni problemi. Abbiamo dei problemi.
  • We have some water. Abbiamo dell'acqua.

Bisogna tenere in mente che any può anche essere usato col singolare di un termine numerabile quando significa qualsiasi o qualunque e funziona come aggettivo:

  • Any book can help. Qualsiasi libro può aiutare.
  • Any hotel here is expensive. Qualsiasi albergo qui è caro.
5 anni fa

vonkappa

Perfette spiegazioni in perfetto italiano :) complimenti!!!!

5 anni fa

carlo962

Grazie gentilissima come sempre. Bye

3 anni fa

Stufanita

Grazie! Per favore potresti anche dare un'occhiata alle frasi dove compare such e spiegarle? Grazie ancora

3 anni fa

CinziaMigl1

Grazie sei stato molto chiaro nella spiegazione.

3 anni fa

Annna1212

Molto chiaro..Thanks.

3 anni fa

patrizia62166

Chiarissimo grazie

2 anni fa

Anna466928

già

1 anno fa

lucianalicy

... dopo aver letto le spiegazioni do mukkapazza, direi che sarebbe opportuno che le frasi particolari come questa venissero precedute da una piccola spiegazione.... altrimenti non impariamo con DUOLINGO ,ma con le spiegazioni degli alievi........

3 anni fa

patrizia62166

Giusto.Duolingo dovrebbe inventarsi a farci dialogare con lui senza scrivere

2 anni fa

Stefano809871
Stefano809871

Scusate se sono fuori dal coro, ma a parte concordare che Monica spiega egregiamente e parla ottimamente l'Italiano, devo ammettere che io non trovavo trovavo il problema su "any" e su "dogS", ma sulla tradizione di "any" perché nella traduzione non mette "nessun/nessuno/nessuna", perciò ho cercato su un dizionario esterno. Il contesto dei suggerimenti non era appropriato per la frase in corso, per questo ho dovuto cercare una traduzione alternativa, ma lo faccio solo in caso di errori del gufo o di vuoti di memoria.

2 anni fa

fabio576051

grazie per la spiegazione

1 anno fa

vitodimise

La frase è corretta

1 anno fa

marina429976

Ma dogs è plurale!!boh non capisco comunque non mi ha dato errore

1 anno fa

CorradoBarotto

perchè jl plurale di dogs diventa singolare cane?

10 mesi fa

SilvanaPol8

Si può dire tradurre non abbiamo cani?

6 mesi fa

janicegrace

?

4 mesi fa

Alessandro501628

Dogs : cani

3 mesi fa

brunofavorido

cane = dog - Cani = dogs allora perchè traducono dogs con cane

2 mesi fa

aquiloneblu

Ma nessuno da dove salta fuori

2 anni fa

pilerina

CHE CONFUSIONE

2 anni fa

DomenicoMa755891

Andava bene anche possedere

2 anni fa

LucaMorion

Dogs e plurale ... x quale motivo usare il plurale se poi e sing??

3 anni fa

G.CarloPichierri
G.CarloPichierri

Ho scritto la stessa cosa. Come mai errore?

3 anni fa

ritaerroi

E perche dog (cane) e' dogs (plurale)

3 anni fa

marangiu0

per niente è la traduzione che voi suggerite. allora perché è sbagliato usarlo?

3 anni fa

simonemarocco80

Domanda incomprensibile

3 anni fa

Daniela474177

Perché dogs non è plurale?

2 anni fa

Bigmancio6

Grazie Monica.

2 anni fa

vincenzopulcioso

grazie mukkapazza

2 anni fa

1174910654

Come mai a me mi dà sbagliato noi non abbiamo nessun cane

2 anni fa

AndreaCola5

Dogs??????

4 anni fa

charetta123

Ottima spiegazione davvero. Grazie!

3 anni fa

LucianaDiN5

È scritto dogs plurale

3 anni fa

DomenicaLe

((

3 anni fa

MaurizioMa206808

Mukkapazza numero 1

3 anni fa

Susanna35
Susanna35

"Dogs" non è plurale?

3 anni fa

Fabioston

Non abbiamo nessun cane ... corretto con noi non abbiamo nessun cane ... non capisco ha sempre accettato il pronome intrinseco

3 anni fa

karateristico

non è spiegato perchè non qualsiasi

4 anni fa

Emanuele825227

O mio dio

3 anni fa

LucyDeLuxe

don't ,do....io non ho ancora capito quando ci vanno! perché "I don't have any dogs" e non "I have not any dogs"?

3 anni fa

Lullaball

"Noi abbiamo nessun cane" sarebbe la soluzione corretta? O.O

5 anni fa

Annna1212

Devi traducere: Non abbiamo nessun cane :)

3 anni fa

RemusLupu

Traducere???

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.