1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Er ist der Vater dieser Fami…

"Er ist der Vater dieser Familie."

Traduzione:È il padre di questa famiglia.

January 25, 2018

10 commenti


Carlo742324

l'unita' è sul dativo....dove è il dativo in questa frase?


DasKuchenmesser

Infatti anche secondo me dieser è genitivo


ale999781

Mi ha dato errore con "lui è il padre di questa famiglia "


Hobetz

La stessa cosa è successa a me. Questo sistema non è in grado di pensare.


Gaspare472046

"Der Vater dieser Familie" mi sembra l'equivalente di "pater familias"


Sara213727

Perché si usa il dativo? È una costruzione speciale della lingua tedesca?" Il padre di questa famiglia " è genitivo...


2012gufo

LUI è IL PAPA' DI QUESTA FAMIGLIA


Max.Em

Non è sbagliato ma non è una buona idea tradurre Vater con papà. Vater è formale come padre, Papa è il vezzeggiativo come papà. Nel contesto della frase tedesca, un vezzeggiativo non ha senso.


Wanda934463

Non è sbagliato tradurre Vater con papà, il significato è quello di padre, mi sembra una precisazione, non un errore

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.