"Quali ragazze mangiano il cioccolato?"

Traduzione:Welche Mädchen essen die Schokolade?

11 mesi fa

3 commenti


Ste208574

Salve! Ma la forma interrogativa in tedesco non prevede il verbo in seconda posizione nella frase? Non è quindi corretto scrivere "Welche essen Mädchen die Schokolade? " ?

11 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Infatti il verbo è in seconda posizione, ma non è la seconda parola. La prima parte è Welche Mädchen. Per questo tipo di domanda (con pronome interrogativo) puoi vedere lo schema in questi esempi:

  • Wer isst die Schokolade?
  • Wie viel Schokolade haben wir?
  • Wann kaufen wir neue Schokolade?
  • In welchem Laden kaufen wir die Schokolade?
  • Um wie viel Uhr öffnet der Laden?
  • Welche Schokolade magst du am liebsten?

C'è un altro tipo di domande (senza interrogativo) che si costruisce con il verbo in prima posizione: Ist noch Schokolade da? (c'è ancora del cioccolato)

11 mesi fa

Ste208574

Grazie mille per la risposta! Ha perfettamente chiarito il mio dubbio! La ringrazio

11 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.