1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Tu proteggerai la casa."

"Tu proteggerai la casa."

Traduzione:Du wirst das Haus sichern.

January 26, 2018

10 commenti


GiovanniSi912655

sembra di giocare agli indovinelli: bisogna indovinare quale, fra i tanti sinonimi possibili, Duolingo accetterà. In questo caso vuole "sichern" e non gli va bene "schützen", che a me sembra anche più rispondente all'italiano. Perché???


Max.Em

È semplicemente che il corso non è tanto maturo quanto il corso tedesco per chi parla inglese e molte possibilità mancano ancora sulla lista delle risposte corrette.


Max.Em

"Du wirst das Haus schützen."


StuartPoli1

è quello che ho scritto, ma mi dà errore.


GiovanniSi912655

sono passati due anni e ripeto il mio precedente commento: perché usare "sichern" e non "schützen"???


Domenico453629

Schützen sarebbe corretto se casa tua fosse attaccata da soldati in forze e tu stessi difendendola col fucile. Se la proteggi con una assicurazione o un sistema d'allarme allora si usa sichern.


stefanobaghino

In quel caso forse sarebbe più indicato che l'italiano usasse "mettere al sicuro". Nel dubbio, senza contesto, è giusto segnalare che anche "schützen" dovrebbe essere accettato.


fernanda698320

Anch'io vedo che mi segna errore con "schützen" mentre nelle frasi precedenti andava bene


manliocorn

Bravo Giovanni! Sempre queste strane correzioni ingiustificate!


Manfredo286193

Perché non schutzen?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.