1. Fórum
  2. >
  3. Tópico: Italian
  4. >
  5. "Não tenho nenhuma."

"Não tenho nenhuma."

Tradução:Non ne ho alcuna.

January 26, 2018

9 Comentários


erciliafeitosa

Também Duolingo traz o termo nessuna como tradução para nenhuma.


Emma819186

Não poderia ser "Non ho nessuna"?


Bittencourt.T

Emma: non dimenticare la particella ne...Quante banane hai mangiato?

Come rispondere che non ho mangiato nessuna con la particella "ne"? no, se usi la costruzione ne + nessuno/a il participio passato del verbo viene accordato solo nel genere e non nel numero (usi il singolare) dici -non ne ho mangiata nessuna. https://hinative.com/de/questions/1876695


MargusB

deveria aceitar tanto nessuna como alcuna, certo? 2020.04


julianasampar

nessuna não poderia ser aceito nesse caso?


Bittencourt.T

Sì può usare Giuliana. vedi il Dizionario corrieri: [al-cù-no] agg., pron. agg. indef. (al m. sing. si tronca in alcun negli stessi casi previsti per uno) 1 (solo pl.) Più di uno, certi, per indicare una quantità indeterminata e limitata di persone o cose numerabili (a volte anche come pl. dell'art. indeterm.): festeggeremo con a. amici; in correlazione con se stesso o con i pl. di altro: a. persone gli credono, altre no

2 (solo sing.) In frasi negative, nemmeno uno, nessuno: senza a. dubbio; anche posposto enfaticamente al s.: non ho bisogno d'aiuto a.

pron. indef. 1 (solo pl.) Certuni: a. non vorranno venire

2 lett. (solo sing.) Qualcuno

3 (solo sing.) In frasi negative, nessuno: lui ha molta stima per l'amministratore, io non ne ho a. Vedi sito se vuoi: https://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/A/alcuno.shtml


ElviaFazza

Deveria aceitar nessuna também


NogueiraAn3

Resolvam a questão no sistema; alcuno ou alcuna, pois escrevo non ne ho alcuna, o sistem informa alcuno. Escrevo alcuno o sistema informa alcuna.

Aprenda italiano em apenas 5 minutos por dia. De graça.