"Il suo consigliere ha delle buone informazioni."

Traduzione:Ihr Ratgeber hat gute Information.

11 mesi fa

6 commenti


katya912577
katya912577

Perché non "Informationen" se è plurale?

11 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Sembra un errore che viene dal inglese. In tedesco si dice anche Informationen nel plurale.

11 mesi fa

fulviomitri

perché ihr e non sein

10 mesi fa

GiovanniSi912655

condivido le osservazioni precedenti, e d'altra parte anche nei suggerimenti è presente il plurale "Informationen" che quindi è da utilizzare dal momento che la frase italiana si parla di informazioni al plurale

11 mesi fa

GiovanniSi912655

aggiungo che mi si dovrebbe spiegare da dove si capisce nella frase italiana che chi riceve le informazioni è femminile? è una questione "di genere"?

11 mesi fa

Alpengluehen
Alpengluehen

Ihr, non è femminile, è plurale e qui = Il vostro

3 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.