"Cenano."

Traduzione:Sie essen zu Abend.

1 anno fa

7 commenti


Massovrana

Abendessen sembrerebbe giusto, ma evidentemente non lo è..

9 mesi fa

Max.Em

Abendessen non è un verbo.

9 mesi fa

Luisa77221

È confusa questa risposta

1 anno fa

Max.Em

Non c'è un verbo per cenare in tedesco, perciò usiamo la costruzione "zu Abend essen". Forse "dinieren", ma questo è cenare in un modo "splendido" o grandioso....

1 anno fa

MARIAGRAZI888823

non si può dire sie sind zu haben?

7 mesi fa

MARIAGRAZI888823

scusatemi! volevo scrivere zu Abend! rifaccio quindi la domanda: si può dire "sie sind zu Abend"?

7 mesi fa

Max.Em

Niente problema ;-). Mi è sconosciuta un'espressione così. Comunque ho trovato un paio di esempi dall'Austria e dalla Svizzera, del tipo "Wir waren zu Abend im Restaurant XYZ".

7 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.