"ÄpfelersetzennichtdenBesuchbeimArzt."

Traduzione:Le mele non sostituiscono la visita dal dottore.

11 mesi fa

10 commenti


Libertifot

Dottore o medico non è la stessa cosa?

11 mesi fa

Max.Em
Max.Em

No. Almeno in tedesco, non ogni medico è un dottore e non ogni dottore è un dottore di medicina. Ma in questa frase, Duo usa la traduzione Arzt=dottore, la quale è sbagliata in teoria....

11 mesi fa

GabriellaB95996

Anche in italiano dottore e medico non coincidono, ma in questa frase si fa chiaramente riferimento ad un dottore in medicina e quindi ad un medico.....

2 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Sì, è ovvio, ma in Germania ci sono molti medici che non sono dottori. Di solito si dice "Arztbesuch", "Ich gehe zum Arzt", non "Ich gehe zum Doktor", anche se la seconda versione è ancora più diffusa tra gli anziani. "Doktorbesuch non esiste in tedesco". Comunque, nella traduzione si può scegliere anche la versione più comune per ogni lingua (Arzt e dottore), seppure non sono la stessa cosa. Ma forse è solo rimasto dalla traduzione inglese, perché nessuno direbbe "visit a physician", bensì "visit a doctor".

2 mesi fa

alessiagrrr

''Visita medica'' o ''visita dal medico'' sono la stessa cosa... non capisco come mai me l'abbia data errata

10 mesi fa

GabriellaB95996

Qualcuno mi può aiutare? Sto scrivendo la risposta che vuole Duo, ma continua a darmela sbagliata e non riesco a proseguire!

2 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Quale frase sia esattamente? Hai provato "Le mele non sostituiscono la visita dal dottore." ? A volta vi manda anche nella discussione sbagliata, vuol dire ti ha chiesto la frase tedesca.
Comunque, ci sono anche dei bug e non accetta neanche la frase proposta. In tal caso serve soltanto l'esame per superare l'unità.

2 mesi fa

GabriellaB95996

Grazie Max, ho controllato molte volte e la frase è proprio quella. Deve trattarsi di un bug. Sto studiando con Duo da poco. Di che esame stai parlando?

2 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Ogni unità ha quel piccolo simbolo con la chiave per iniziare un test, per superarla con poche domande. Puoi dare solo tre risposte sbagliate ogni volta per passare, ma hai infiniti tentativi e le domande si ripetono. Di solito non uso questa opzione, perché vedrei solo quelle poche domande invece dell'intera unità, ma può essere utile nel caso di un bug...

2 mesi fa

DomenicoIt1

Una domanda, ma "nicht" non dovrebbe stare dopo "den Besuch"? Grazie

3 settimane fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.