"Il monte lassù"

Traduzione:Der Berg dort

11 mesi fa

2 commenti


Brocken-Befana

Secondo me, la traduzione è sbagliata, invece è corretto <Der Berg dort = Il monte là> è <Il monte lassù = Den Berg hinauf / o forse: Auf dem Berg oben>

11 mesi fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Giusta osservazione. Magari meglio "Der Berg da oben / dort oben". "Hinauf" indica più un movimento e si usa con i verbi di moto: "Wir steigen den Berg hinauf" ("saliamo in montagna / scaliamo la montagna / andiamo su per la montagna"). Per una semplice indicazione la prima soluzione è più "allgemein".

10 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.