"Esso manca."

Traduzione:Daran fehlt es.

1 anno fa

8 commenti


GiovanniSi912655

ma è sicuro che "es fehlt" non è corretto? Probabilmente il testo italiano non è una traduzione corretta o accurata del testo tedesco

1 anno fa

Max.Em

Daran fehlt es/Es fehlt daran, sono entrambi corretti, ma non sono sicuro che la traduzione è giusta/accurata. La frase tedesca può significare ad esempio "manca (del)l'acqua": Es fehlt an Wasser. Daran fehlt es. Daran riferisce ad una cosa che è stata menzionata prima, e non è "das fehlt" perché l'oggetto è stato connesso con la preposizione an: Es fehlt Wasser - Das fehlt; Es fehlt an Wasser - Daran fehlt es. La prima versione (senza an) suona strana in tedesco.

1 anno fa

Ludwig_Rimini

@Max.Em Sono madrelingua italiano e vedo che sei molto bravo. Se ti fa piacere posso correggere qualche tua imprecisione in italiano. Ad esempio "non sono sicuro che è" ---> meglio: "non sono sicuro che sia". Te lo chiedo perché al tuo posto mi farebbe piacere. Grazie per i tuoi interventi dai quali imparo molto. Scusate ma non so se con Duolingo si possono inviare messaggi privati.

8 mesi fa

Max.Em

CIao Ludwig, grazie per la correzione, questo tipo di feedback è molto utile per me ;-).

8 mesi fa

Max.Em

Ho appena visto che non ho proprio riposto alla domanda, voglio farlo ora: Dato la frase "Esso manca", "Es fehlt" è sicuramente la traduzione più esatta, perché è più simile e manca il contesto. Io avevo solo spiegato la soluzione tedesca di Duo prima. Penso che siano partiti dalla frase tedesca che non ha una traduzione esatta in italiano per quanto ne so, e poi abbiano messo questa frase tedesca anche come unica soluzione dell'esercizio inverso, che non ha molto senso, visto che esiste una traduzione più semplice di "esso manca" in tedesco -> "es fehlt".

5 mesi fa

Max.Em

Vedete anche la discussione sull'altra frase: https://forum.duolingo.com/comment/21918723

5 mesi fa

adrianabar379017

la frase da tradurre dovrebbe essere " esso\a ci manca"

11 mesi fa

Carla886707

Sono d'accordo col commento precedente.

6 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.