"I gatti sono degli animali."

Traduzione:Katzen sind Tiere.

11 mesi fa

4 commenti


Igor460961

katzen è plurale femminile. o mi sbaglio?

11 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Katzen è plurale femminile, ma è anche usato per gatti, senza dire il genere. Solo se vuoi dire che si tratta di un gruppo di gatti maschili, diresti (die) Kater, (sg. der Kater).

  • die Katze = la gatta, il gatto di genere sconosciuto,
  • der Kater = il gatto maschile
11 mesi fa

Emil2Sinclair

Zuvor war ein Beispiel "I pesci sono animali." Warum wird hier "degli" verwendet in "I gatti sono degli animali."?

4 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Ich glaube, das ist Zufall. Es gibt keinen Grund... "Fische sind Tiere" und "Katzen sind Tiere" haben exakt die selbe Struktur.

4 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.