"IchbenutzeWerkzeug."

Traduzione:Io uso degli attrezzi.

11 mesi fa

9 commenti


Chiara115661

Il plurale di Werkzeug non è Werkzeuge??

11 mesi fa

Max.Em
Max.Em

"Zeug" è una parola come "roba", "gli attrezzi" (pl.) può essere "das Werkzeug" (sg.) così. Ma Werkzeug è anche usato come un "pezzo di roba", un attrezzo, quindi "gli attrezzi" può essere anche "die Werkzeuge".

11 mesi fa

Roberto591662

Werkzeug è singolare. "degli attrezzi" dovrebbe essere Werkzeuge

7 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Werkzeuge non è sbagliato, ma anche Werkzeug al singolare è giusto, vedi il mio commento sopra e https://www.duden.de/rechtschreibung/Werkzeug#Bedeutung1b

7 mesi fa

ElisaFarin8

Per logica wekzeug è singolare e va tradotto di conseguenza

6 mesi fa

ElisaFarin8

È singolare!

6 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Sì, ma sono entrambi possibili, "Ich benutze Werkzeuge" e "Ich benutze Werkzeug". Soltanto "Ich benutze ein Werkzeug" sarebbe sbagliato, significando "un attrezzo". Werkzeug al singolare è una parola con "Zeug" (=roba) che si usa come acqua, pane, pasta farina ecc.

Esistono altre con lo stesso modo d'uso come ad esempio Spielzeug, Waschzeug, Schminkzeug, Duschzeug o Ölzeug.

4 mesi fa

a3KzboeE

Utilizzo attrezzi senza il partitivo è sbagliato?

4 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Non saprei perché.

4 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.