"Minuten, Meter, Grad"

Traduzione:Minuti, metri, gradi

February 10, 2018

5 commenti
Questa discussione è chiusa.


Max.Em

Senza l'articolo, Meter e Grad sono anche singolari, metro e grado.


Massovrana

Grazie Max, quindi non esiste il plurale (graden, metern?!)


Max.Em

Il plurale di Grad è Grade, ma nonsi usa per dire la temperatura. Il plurale di Meter è Meter ( nom, acc.) o Metern (da.). Ad esempio "nach 15 Metern" è dativo.


Valentino260659

Meter può essere singolare o plurale, ma Grad al plurale fa Grade.


Tony979198

Minuti, metro grado sarebbe corretto! Non possiamo leggere menti...

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.