"Der Senior meint, dass Fisch mit Zucker gesund sei."

Traduzione:Il signore crede che il pesce con lo zucchero sia salutare.

February 13, 2018

20 commenti
Questa discussione è chiusa.


Tony979198

"Der Senior" in tedesco significa "l'anziano" in italiano!


[utente disattivato]

    "il signore crede che sia salutare il pesce con lo zucchero" viene data come errore, ma è solo una costruzione diversa della frase (a me piace di più) ed è certamente corretta, in italiano.


dumark53

    Spesso Duolingo non accetta frasi normalmente dette nel congiuntivo.


Yankee457616

    Perfettamente d'accordo. L'ha data come errore anche a me.


dumark53

    "Senior" = "vecchio," o pensionato, e non "signore"! "Salutare" è un aggettivo?


Max.Em

    Sì, ho già visto questa frase qualche volta e pensavo che l'abbia già commentata.

    "Salutare (adj.)" appare almeno su dict.cc. È sbagliato?


FabioVolpo1

    Anche "sano" e "vecchio" sono normalmente accettati


6lPU1Zek

    Max scusa ma la tua frase in italiano ha qualche cosa che non va, forse volevi dire che tu l'hai già commentata? In tal caso meglio dire "pensavo di averla già commentata"


Max.Em

    Sì, grazie per le correzioni, sono sempre apprezzate!


6lPU1Zek

    Nichts zu danken , wurde ich schreibe deutsche sprache als du Italienisch


Mimma.I.

    No, assolutamente corretto.


Max.Em

    Meinen significa anche dire, come dire il suo parere, o sostenere.


stefanocerri

    Il pesce con lo zucchero è altamente diseducativo..


ManuelaCir13

    D'accordo con te... ma a pensarlo sono solo i vecchi :-D Dai Stefano, dopo tutto questo è un gioco linguistico, non un corso di educazione alimentare ;-)


AntonioMus752

    Forse è un tipico piatto tedesco...


GiovanniSi912655

    sono assolutamente d'accordo!! Specie per un corso indirizzato ad utenti italiani!


beate111441

    Meinen und glauben sind etwas anders. Lui crede - er glaubt, er meint - lui pensa / intende


AnnaAngeli2

    Infatti alcune lezioni indietro" der Senior "lo mettevano come il signore anziano.


RobertoBixio

    Non so se sia sano, sicuramente è una schifezza

    Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.