"Al momento ha un cappello."

Traduzione:Im Moment hat er einen Hut.

February 14, 2018

19 commenti
Questa discussione è chiusa.


fulviomitri

perché sie e non er


Max.Em

Er, sie, es, dovrebbero essere tutti accettati. Dalla frase italiana non si sa il genere del soggetto. tag:Toh4Shae


StuartPoli1

Chissà chi è quella capra che ha deciso di dare errore per "er" al posto di "sie"...


Fabio327952

"er" È comunque giusto


Arianna575417

Non potrebbe essere un "er" ad avere il cappello?


Paolo152672

come sempre da errore sul genere prima non specificato!!!


Tony452516

Cosa ne so io se è er o sie??????????


gjxYvvuP

IN ITALIANO si può intendere sia lei che lui ( Er oder Sie)!!!!!!!


michelarosso

Er dovrebbe essere acetato


Elipuma28

Si può scrivere Sie hat einen hut im moment. Cioè, visto che si possono costruire le frasi in diverse modalità, si può girare la frase? Perché con un altro esercizio l'ho fatto e mi ha detto che è corretto.


Max.Em

Per questa frase direi di no. Il complemento temporale dovrebbe essere prima, vedi anche https://it.wikibooks.org/wiki/Tedesco/Posizione_dei_complementi


Elipuma28

Se capisco giusto con il complemento temporale è sempre così. Allora Duo ha sbagliato dandomi per corretta una frase simile sempre con complemento temporale, perchè lo avevo tradotto mettendolo in fondo... grazie per la spiegazione


sebastiano894947

Manca il soggetto tanto per creare maggiore confusione in mancanza del contesto. ....e poi anche uno spaventapasseri ha il cappello e quindi il "sie" andrebbe bene così


stefanocerri

Er!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ❤❤❤❤❤!!!!!!!!!!!!


camomilla

Zurzeit hat er einen Hut


PaolaLucch8

Derzeit er hat ein Hut. Xche no??


Elipuma28

Perché c'è una regola importante per la costruzione della frase. O metti: sogg+verbo+avverbi/complementi+.... oppure se metti il complemento in prima posizione, devi fare l'inversione fra sogg e verbo.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.