"Le vostre scarpe sono qui."

Traduzione:Eure Schuhe sind hier.

1 anno fa

2 commenti


Carola251700

Perché HIER e non DA, visto che entrambi vogliono dire QUI, e gli "aiuti" forniscono tutti e due i termini?

1 anno fa

Max.Em

Hier è qui/qua, da/dort sono lì/là, ma le espressioni "ci sono" e "c'è" sono "es gibt"(sg./pl.) o "ist/sind da"(sg./pl.), letteralmente "è/sono lì". "... ist da" vuol dire "... è arrivato" (la lettera, l'ospite,...), ", mentre "da ist ..." vuol dire "esiste ..."

Quindi, se vuoi dire "Le vostre scarpe sono arrivate", puoi dire "Eure Schuhe sind da". Il significato di "da" dipende molto dal contesto....

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.