"Lui paga la costruzione."

Traduzione:Er bezahlt die Konstruktion.

February 17, 2018

22 commenti
Questa discussione è chiusa.


Leonardo914364

Perche "Bau" non va piú bene ora ???


chiarabra

Anche a me non l'ha accettato


Gabriel260639

Hallo euch allen!
"Bau" è tranquillamente accettata.
Secondo me, il problema è la declinazione e/o l'articolo che precede "Bau".
Mi spiego meglio: "Lui paga..." --> chi?, che cosa? --> [accusativo] dunque:
1. "Er bezahlt den Bau" (Bau è maschile);
2. "Er bezahlt die Konstruktion" (Konstruktion è femminile).
Bis bald. Tschüß!


Giutina83

hai ragione! den bau ha accettato. oggi 5/4/2020


Franca586980

Se fino ad ora costruzione era tradotta " bau" , non puo' essere considerato errore,...sempre la stessa storia...demotivante


Mema644922

Ho messo den Bau ma non lo accetta... Mah


Gabriel260639

Ciao Mema,
per puro scrupolo ho fatto un piccolo ripasso e, come immaginavo, la frase "Er bezahlt den Bau" è accettata senza alcun tipo di problema poiché presente nel database di Duo.
Probabilmente (come accade spesso a me) hai inavvertitamente omesso una lettera o semplicemente inserito una lettera errata in una delle parole della frase.
Comunque sia... non perdere tempo, vai avanti: l'importante è ricordare che le due soluzioni sono corrette.
Bis bald. Tschüß!!!


sebastiano894947

Proprio cosi viene accettato den bau cioè articolo determinativo maschile singolare caso accusativo complemento oggetto.


Maxmalla

HO usato Bau fra l'altro uno dei suggerimenti nel dizionario e viene indicato come sbagliato avete idea del perché?


Giutina83

ok io ho sbagliato in der bau.... ma non puoi scrivermi konstruktion !! finora non era mai apparso questo vocabolo


ALE956982

"den Bau" era corretto in altri esercizi ....


Antonella441720

Appunto der Bau, perché nn l'ha accettata?


Gabriel260639

Hallo Antonella,
"der Bau" non è accettata semplicemente perché usi la declinazione errata [nom] !!!
Qui siamo nel caso accusativo, dunque, non puoi sbagliare, la soluzione è una sola: "den Bau"!!!
Comunque, leggi il mio post sopra e quello di Manuela sotto (che saluto).
Tschüß!!! ;-)


EliseSpeed

8 dicembre 2021 ancora non accetta Bau!


Gabriel260639

Hallo Elise,
ti spiace scrivere l'intera frase (con "Bau") che Duo non accetta?


cecilia466347

Il punto è che non dà errata la declinazione ma proprio luos


cecilia466347

Il punto è che non dà errata la declinazione ma proprio l'uso del termine BAU.


Gabriel260639

Hallo Cecilia,
secondo me il motivo è molto semplice:
Duo è una piattaforma di apprendimento e traduzione testo: si comporta esattamente come una macchina, un computer!
Siamo nel caso [akk] e ad esempio scrivi la frase errata:
Er bezahlt "die" Bau.
Duo, analizza la frase, arriva a "die", correttamente lo accetta, ma... dopo attende il sostantivo femminile "Konstruktion" e non il sostantivo maschile "Bau"!
Pertanto segnalerà semplicemente errato l'uso del sostantivo "Bau".
Analogamente, usando l'articolo "den", segnalerà errato l'uso del sostantivo "Konstruktion".
Comunque, a scanso di equivoci, ribadisco che le due frasi:
1. "Er bezahlt den Bau" (Bau è maschile);
2. "Er bezahlt die Konstruktion" (Konstruktion è femminile);
sono corrette ed entrambe accettate poiché presenti nel database di Duo.
Spero di aver chiarito il tuo dubbio e visto che siamo, ormai, a fine Dicembre...
Ich wünsche dir ein glückliches Neues Jahr!
Bis bald. Tschüß!!!


Paola76777

Come Leonardo e altri

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.