1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "We design it."

"We design it."

Traduzione:Lo progettiamo.

March 20, 2013

36 commenti


Fr4nk_0x55

Disegniamo è con la "i" come precisa anche l'Accademia della Crusca: http://forum.accademiadellacrusca.it/forum_5/interventi/954.shtml


GiuseppeCi21

sono d'accordo: con la "i"


Marcoxx8

Pensavo di imparare l inglese, e invece mi ritrovo a riscoprire l italiano! :)


georoberto

Sempre saputo che disegnare è to draw no to design. Controllerò


EmilioCass

Design è progettare! In antichità era disegnare


SteD.C.

ambiguità: DESIGN significa anche PROGETTARE


ManuelaPar5

Ma io mi chiedo come facciate a continuare a dire che "disegniamo" si scrive senza "i" : c'è il link che ha pubblicato Fr4nk_0x55 dell'Accademia della Crusca! O forse voi ne sapete di più?!


CheeseS

Nel dubbio se la prima persona plurale del presente indicativo sia disegnamo o disegniamo, va ricordato che la desinenza è -iamo e se da amare viene amiamo, da disegnare deve venire disegniamo: scrivendo così si è sicuri di non sbagliare. Tuttavia la -i- di amiamo viene pronunciata, quella di disegniamo no: per questo tende a scomparire anche dalla scrittura, e molti ormai ammettono come corrette entrambe le forme.


giacominaE.

Waw... Hai ragione ... Ottima spiegazione.. Grazie x avermi tolto il dubbio


Daniele339747

dopo che hanno accettato petaloso non si sa mai


manuela.pa12

Disegniamo va con la I , disegnano senza e disegnare senza !


pattysoul

noi progettiamo.... ciò...prima me lo avevi detto e ora non va più bene


Whatsyourn328333

Anche a me ha fatto la stessa cosa. Non vuole il noi davanti. Questi non sono normali!!


Camaleonte78

se we significa noi, perchè cavolo se io scrivo noi disegniamo ciò mi da errore? Ma almeno fate soluzioni multiple, odio perdere cuori per delle sciocchezze.


Tremendix

Perchè la traduzione esatta é "Lo disegniamo" NON "disegniamo ciò" ....


geanol

In un primo passaggio ho tradotto questa frase con "lo disegniamo" e me l'hanno considerato errore. In un passaggio successivo ho tradotto "noi lo disegniamo" e come risposta alternativa corretta mi ha dato "lo disegniamo". Vacci a capire qualcosa.


alessandra2629

Anche ......progettiamo cio'....


DavideDamico83

Raramente vi ricapitera' di scrivere disegniamo con o senza i...quindi basta rompere i maroni


heyitsmiwa

Frase sbagliata, il verbo disegnare è 'draw'! Design ha un altro significato!


pietro743782

Che differenza c'è tra " noi lo progettiamo " e " lo progettiamo " ?


Celemele235842

x me "noi disegniamo" è comunque corretto!


gigia524698

Non ho parole .ci fregano


Anto159371

"lo ideiamo" può essere comunque una traduzione corretta: ideare v. tr. [der. di idea] (io idèo, ecc.; poco usate le forme del pres. indic. e cong., e rarissime le forme ideiamo dell'indic. e ideiamo, ideiate del cong.). - [concepire con la mente qualcosa da realizzare: i. uno scherzo] ≈ escogitare, immaginare, progettare. [⍈ INVENTARE, PENSARE]


PaoloTagli5

we design it si potrebbe tradurre anche con noi lo disegnamo?


Lapo883684

Perché da errore a rispondere lo disegnano?


Simon701216

Perché ho messo NOI lo progettiamo e mi da errore?


Simon701216

Ho messo il soggetto e mi da errore. Why?


TeresaBeve

Perché lo è non. (Noi)


Anna364027

"Noi progettiamo esso" dovrebbe essere accettato... Ma me lo da sbagliato...


Ombrina1

La risposta è giusta ma segna errore!


Cinzia622656

Lo sto scrivendo giusto e non le prende help me


PinoFadda

Duo hai sbagliato tu!!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.