"We design it."

Traduzione:Lo progettiamo.

5 anni fa

45 commenti


Fr4nk_0x55

Disegniamo è con la "i" come precisa anche l'Accademia della Crusca: http://forum.accademiadellacrusca.it/forum_5/interventi/954.shtml

5 anni fa

GiuseppeCi21
GiuseppeCi21

sono d'accordo: con la "i"

4 anni fa

moreno174
moreno174

Sono veramente altezzosi questi dell' A.d.C. :)

2 anni fa

Agatopista
Agatopista

Infatti, -iamo è la desinenza della prima persona plurale dell'indicativo presente, che va legata al tema.

1 anno fa

georoberto

Sempre saputo che disegnare è to draw no to design. Controllerò

4 anni fa

EmilioCass

Design è progettare! In antichità era disegnare

4 anni fa

Marcoxx8

Pensavo di imparare l inglese, e invece mi ritrovo a riscoprire l italiano! :)

3 anni fa

ManuelaPar5

Ma io mi chiedo come facciate a continuare a dire che "disegniamo" si scrive senza "i" : c'è il link che ha pubblicato Fr4nk_0x55 dell'Accademia della Crusca! O forse voi ne sapete di più?!

4 anni fa

CheeseS
CheeseS

Nel dubbio se la prima persona plurale del presente indicativo sia disegnamo o disegniamo, va ricordato che la desinenza è -iamo e se da amare viene amiamo, da disegnare deve venire disegniamo: scrivendo così si è sicuri di non sbagliare. Tuttavia la -i- di amiamo viene pronunciata, quella di disegniamo no: per questo tende a scomparire anche dalla scrittura, e molti ormai ammettono come corrette entrambe le forme.

4 anni fa

giacominaE.

Waw... Hai ragione ... Ottima spiegazione.. Grazie x avermi tolto il dubbio

3 anni fa

SteD.C.

ambiguità: DESIGN significa anche PROGETTARE

3 anni fa

manuela.pa12

Disegniamo va con la I , disegnano senza e disegnare senza !

4 anni fa

pattysoul

noi progettiamo.... ciò...prima me lo avevi detto e ora non va più bene

5 anni fa

geanol

In un primo passaggio ho tradotto questa frase con "lo disegniamo" e me l'hanno considerato errore. In un passaggio successivo ho tradotto "noi lo disegniamo" e come risposta alternativa corretta mi ha dato "lo disegniamo". Vacci a capire qualcosa.

4 anni fa

DavideDamico83

Raramente vi ricapitera' di scrivere disegniamo con o senza i...quindi basta rompere i maroni

4 anni fa

cannata.d

xkè disegniamolo non và bene?

5 anni fa

MassimoControllo

Disegniamolo in italiano è un "congiuntivo esortativo". Nella prima persona plurale, sempre in italiano, coincide con il presente indicativo. Ora il problema è: in inglese, indicativo e congiuntivo esortativo (che tra l'altro è un sostituto dell'imperativo nelle sue forme mancanti: 3 sing. 1 e 3 plurale) sono omografi? O meglio si scrivono allo stesso modo??

4 anni fa

Ambrily

Credo che il congiuntivo esortativo in inglese si renda con "let us" o meglio "let's". Quindi "let's design it". "We design it" è "noi lo disegniamo", o anche "noi lo progettiamo". :)

4 anni fa

MassimoControllo

Grazie mille.

4 anni fa

Camaleonte78

se we significa noi, perchè cavolo se io scrivo noi disegniamo ciò mi da errore? Ma almeno fate soluzioni multiple, odio perdere cuori per delle sciocchezze.

4 anni fa

Tremendix

Perchè la traduzione esatta é "Lo disegniamo" NON "disegniamo ciò" ....

3 anni fa

heyitsmiwa

Frase sbagliata, il verbo disegnare è 'draw'! Design ha un altro significato!

3 anni fa

Angelino881

Ho scritto noi progettiamo questo e me lo da errore ma non capisco se è per il verbo (disegnare invece che progettare) o se per la costruzione della frase?!

3 anni fa

MicheleSer275599

Scusate perchè nella frase in inglese va aggiunto "it" grazie

2 anni fa

ADRYx

we design it significa disegnamolo, no disegnatelo

5 anni fa

alessandra2629

Anche ......progettiamo cio'....

4 anni fa

ilariaters

Disegnare è senza i questo è certo!

4 anni fa

isap90

può esser scritto con la "i" o senza

4 anni fa

LucaMorion

Noi la disegniamo ... nn va bn ... es. Disegniamo una macchina ..

4 anni fa

giacominaE.

Io ho sempre saputo " disegnare" senza " i" e mi suona strano

3 anni fa

lacanas

Disegnare, non disegniare!

3 anni fa

fauclafiloceci

Disegniamo con la i

3 anni fa

giovaespos

No comment

3 anni fa

FranescaGa

Veramente da diventare mattttiiiiii

3 anni fa

toniadesar

Non si parla né di DISEGNAMOLO (imperativo), né di DISEGNARLO! Io ho scritto LO DISEGNAMO-Corretta ed opzione- NOI LO DISEGNAMO... BASTA

3 anni fa

IsabellaPo978021

Finitela .Miaooooo

2 anni fa

francobiol1

ho sentito "ot" no "it"

2 anni fa

alvarenga....

Ma non si capisce

1 anno fa

Andrea863306

DISEGNAMO è italiano corretto

1 anno fa

basvit
basvit

Ho messo il soggetto

4 mesi fa

francesco255754

non mi confo nde a fatto

3 mesi fa

katia613
katia613

volevo sottolineare che disegnamo si scrive senza la "i", viene dal latino designare . es: io disegno

1 mese fa

LucaBiso

Sappiate che nel frattempo il verbo 'disegnare' non è più accettato (fino a ieri sì), adesso è 'progettare' il must

2 settimane fa

Orfeo56668

a volte è progettiamo a volte è disegnamo, non è facile indovinare

1 settimana fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.