"Lo sport fa bene alla salute."

Traduzione:Sport ist gut für die Gesundheit.

11 mesi fa

2 commenti


GiovanniSi912655

davvero ci vuole l'articolo davanti a Gesundheit, dal momento che non è una salute particolare, la mia, la tua, ma è un termine generico?

11 mesi fa

Max.Em

Sì. Si dice "Gesundheit ist wichtig", ma "Sport ist wichtig für die Gesundheit". Al altro lato si dice "Ich wünsche dir (viel) Gesundheit". Forse ne puoi pensare così: Se ci può essere una "quantità" di salute, come nell'ultima frase, si omette l'articolo, ma se si tratta di "la salute" di una persona o un gruppo, nel senso di un attributo, si mette l'articolo.

11 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.