"Das sind wichtige Wochen und Monate."

Traduzione:Quelle sono settimane e mesi importanti.

11 mesi fa

9 commenti


Valentino260659

questi sono settimane e mesi importanti. Poiché si riferisce a un sostantivo maschile e ad uno femminile, l'aggettivo dimostrativo "questi" in italiano va al maschile. O no?

8 mesi fa

giuli447790

come si fa a sapere se Das significa questi o quelli? entrambi sono suggeriti, ma sbaglio sempre!!

2 mesi fa

Valentino260659

das come pronome dimostrativo significa sia questo che quello e può essere riferito a cose e persone sia singolari che plurali in combinazione con i verbi sein e werden.

2 mesi fa

giuli447790

grazie valentino il dubbio mi era sorto, ma quando scrivevo questi, mi correggevano con quelli e viceversa!

2 mesi fa

primogiovanni

sei troppo fiscale , direi -maniacale -.

11 mesi fa

Max.Em

?

11 mesi fa

Max.Em

Il dimostrativo dovrebbe essere maschile (questi/quelli) perché "mesi" è maschile. O no?

7 mesi fa

EMANUELA410769

S', è vero. Quando più elementi hanno genere diverso, di norma aggettivi, pronomi e participi si accordano al maschile. E' talvolta accettato che l'accordo sia fatto con l'elemento più vicino (come in questo caso: 'settimane' è più vicino al pronome 'questi/e'), ma io lo evito sempre. Duolingo dovrebbe perlomeno accettare anche la versione più rispondente alla regola

7 mesi fa

Alessandra147287

Quelle?

1 mese fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.