1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Zwei Männer bleiben hier, di…

"Zwei Männer bleiben hier, die übrigen mir nach!"

Traduzione:Due uomini rimangono qui, gli altri seguono me!

February 25, 2018

8 commenti


Mimma.I.

Non accetta le altre due possibili soluzioni, entrambe corrette in italiano: "Due uomini rimangono qui, gli altri DIETRO DI me / DIETRO ME". Prevede solo "dietro A". L'ho segnalato.


Max.Em

Non mi sembra che sia la stessa cosa. "Mir nach!" significa "seguimi!". Sbaglio?


Emanuela-G

Allora la frase dovrebbe essere "gli altri mi seguAno"


DituriTava

Oder....dopo di me....bin aber nicht sicher.


ilaris7

Con il congiuntivo è un'esortazione, con l'indicativo "mi seguono" sarebbe una constatazione un po' bizzarra :)


Carla254545

Seguono me o mi seguono è equivalente


LiviaCecca

Anche in italiano si usa l'indicativo non per constatare ma per dare un ordine,per esempio "tu ora riordini la tua stanza,prima di uscire !"

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.