Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/Mimma.I.

MANCA LA CASELLA PER ESPORRE A PAROLE PROPRIE QUALE PROBLEMA SI È RISCONTRATO NELLA FRASE

Mimma.I.
  • 22
  • 18
  • 16
  • 12
  • 7
  • 6
  • 3

Voglio segnalare che nel corso di tedesco-italiano, quando si riscontra un errore nella frase, cliccando sulla bandierina per la segnalazione agli autori vi sono esclusivamente caselle da spuntare. Se l'errore, però, non rientra, come spesso succede, in nessuna di quelle tipologie, allora... NON C'È NIENTE DA FARE. Chiedo, perciò, agli autori di aggiungere una casella di testo LIBERO in cui esporre a parole proprie il problema in quei casi.

Ho trovato, valga questo esempio per tutti, una frase che diceva: "Zwei Männer bleiben hier, die übrigen mir nach!". DL prevedeva come unica possibilità traduttiva "dietro A". Avrei voluto segnalare che ben altre due soluzioni traduttive venivano, a torto, rifiutate ed era, dunque, il caso di integrarle: "Due uomini rimangono qui, gli altri DIETRO DI me / DIETRO ME", entrambe corrette in italiano.

Fatemi sapere se questo spazio di discussione viene letto dagli autori. Non saprei, altrimenti, come altro procedere per segnalare il problema. Grazie!

6 mesi fa

1 commento

https://www.duolingo.com/Max.Em
Max.Em
  • 22
  • 22
  • 14
  • 14
  • 11
  • 9
  • 234

Sembra che i volontari abbiano abbandonato il corso. L'ultima reazione alle mie segnalazioni era a novembre, l'ultimo commento è scritto 5 mesi fa. Se hai abbastanza tempo, puoi applicare per diventare un autore. Io l'ho già provato alcuni mesi fa, ma non mi hanno preso, probabilmente perché non parlo abbastanza bene l'italiano.

Magari sbagli e qualcuno si faccia vivo.

Penso che sia meglio fare le proposte tecniche nel forum generale o troubleshooting in inglese. Qui non venivano lette spesso e i volontari dei corsi non possono cambiare il programma, solo i programmatori del sito.

6 mesi fa