"Dove sono le mie scarpe verdi?"

Traduzione:Wo sind meine grünen Schuhe?

10 mesi fa

4 commenti


MariaAnnaF

credo che il suggerimento sia sbagliato, dice: scarpe=Schule (m,pl) invece di fem. pl.

10 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Sì, le scarpe (f.pl.) = die Schuhe (m.pl.)

10 mesi fa

Diband
Diband

Perché in un altro esercizio (wir sehen grüne Schuhe) la parola grüne non prende la n finale?

5 mesi fa

Grawl71
Grawl71

Vedi questo articolo sulla declinazione degli aggettivi e tieni la tabella riassuntiva a portata di mano http://www.viaggio-in-germania.de/declinazione1.html

2 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.