"Questi non sono buoni provvedimenti."

Traduzione:Diese Maßnahmen sind nicht gut.

10 mesi fa

1 commento


DaCuco

Nell'esercizio c'è un errore: viene accettata come esatta la traduzione "Das sind keine GUTE Maßnahmen". La traduzione corretta è, invece: "Das sind keine GUTEN Maßnahmen". L'articolo indeterminativo negativo, infatti, è provvisto della desinenza plurale -e (contrariamente al nominativo singolare maschile e neutro e all'accusativo singolare neutro che presentano il puro tema kein); per questo, all'aggettivo che segue l'articolo non sarà necessario aggiungere la desidenza del plurale -e per determinare la funzione logica del sostantivo, ma solo la desinenza generica -en.

10 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.