"Ersagte:"IchwerdeindasSchwimmbadgehen.""

Traduzione:Lui diceva: "Andrò in questa piscina."

10 mesi fa

5 commenti


Giovymar1

Non è corretta! Non c'è "dies-"

10 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Sì, das Schwimmbad=la piscina, dieses Schwimmbad=questa piscina. Ma si può anche usare das come un pronome dimostrativo, anche se non mi piace... Qui può essere inteso così perché di solito si dice "ins Schwimmbad gehen", non "in das Schwimmbad gehen".

10 mesi fa

a3KzboeE

Max attento: inteso non intento

1 mese fa

Max.Em
Max.Em

Grazie, giusto!

1 mese fa

francogarzone

andrò in o nella piscina das è articolo

4 giorni fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.