1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Per che cosa abbiamo bisogno…

"Per che cosa abbiamo bisogno del cibo?"

Traduzione:Wozu brauchen wir das Essen?

February 28, 2018

11 commenti


Mimma.I.

"Wofür brauchen wir das Essen?" non viene accettata...


enzodl1941

Duolingo indica Wofür nei suggerimenti. Di Wozu non si fa cenno. Poi rifiuta Wofür e vuole Wozu. Che ci sia da qualche parte uno spiritello maligno che vuol farsi beffe di noi poveretti che vorremmo imparare il tedesco? Comunque: perché non viene accettato wofür?


FrancescaC611856

Es gibt zu viele Fehler. Korrigiert, bitte.


RiccardoRy1

Qui non ho proprio capito... perché non wofür?


xyyttt

La stupidità del sistema è confermata! In tutti i dizionari la traduzione corretta è wofur, ma evidentemente non per il dizionario tedesco duolinghese! -:)


6lPU1Zek

in questo caso s'intende "a che scopo mangiamo?" quindi Wozu ciao


KilgoreTrout2020

Ma come si fa a capire senza contesto se è c. di causa o di fine?


KilgoreTrout2020

E comunque l'articolo in tedesco non ha molto senso, dato che il cibo è generico...


Rainer614469

Wofür und wozu sind hier gleiche richtige Antworten - nur nicht für die Hilfslehrer von duolingo


Stefania958334

Concordo.Perche' non viene accettato wofür?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.