"A chi piace la Francia?"

Traduzione:Wer mag Frankreich?

March 1, 2018

4 commenti
Questa discussione è chiusa.


Elipuma28

A chi... perché wer e non wem?


Max.Em

Ci sono due possibilità:

  • Wer mag Frankreich? (Soggetto Wer, nominativo, come chi "ama" la Francia)
  • Wem gefällt Frankreich? (Oggetto indiretto Wem, dativo, come a chi piace la Francia)

EnricoColt

Perché non Wer mag die Frankreich?


KilgoreTrout2020

Probabilmente perché i nomi di nazioni non vogliono l'articolo? Tranne la Svizzera, a ricordi?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.