Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Non sai ancora cosa dirà."

Traduzione:You still do not know what he will say.

4 anni fa

5 commenti


iltacchino

perché yet ?

4 anni fa

ermy48
ermy48

YET descrive un'azione cominciata nel passato che sta per compiersi;, si usa prevalentemente nelle frasi negative ed interrogative; STILL si riferisce a qualcosa che ancora non è successo

4 anni fa

lovecalabria

quindi still puo' essere usato anche in frasi negative?

4 anni fa

lovecalabria

quindi still puo' essere usato anche in frasi negative?

4 anni fa

ermy48
ermy48

Si può usare still con lo stesso significato di yet nelle frasi negative, MA NON NELLE DOMANDE. Nota la sua posizione nella frase: I still haven’t finished this work (= Non ho ancora finite questo lavoro). BYE

4 anni fa