"Quanto è l'ingresso allo zoo?"

Traduzione:How much is entry to the zoo?

4 anni fa

27 commenti


ganjo74

Perché non c'è "THE"????

4 anni fa

SerEng72

...la lunga e complessa storia dell'articolo determinativo in inglese... in questo caso il sostantivo "entry" DETERMINA GIÀ' a sufficienza di quale ingresso si tratti (nello specifico, ci si riferisce all'ingresso in senso figurato, evidentemente, visto che intuiamo che la domanda sia relativa al prezzo).... cambiamo completamente esempio e supponiamo che esistano due ingressi (intesi come entrate, uno a ovest ed un altro ad est)...ecco che, allora, se volessi dire ad un amico "Troviamoci all'ingresso ovest dello zoo", dovrei di conseguenza tradurre "Let's meet at THE entrance in the West of the zoo, oppure ...THE western entrance of the zoo". Ora si dovrebbe capire perché la traduzione di Duolingo è corretta: 1) nell'esempio da me riportato l'articolo serve a determinare effettivamente di quale ingresso si tratti; 2) la parola stessa fa capire che l'articolo "the" non serva, visto che, in inglese, è vero che venga tradotto come "ingresso", ma è altrettanto vero che si tratti di un ingresso "figurato" e non, fisicamente, di una porta, piuttosto che di un cancello.... NON è così semplice... Ciao...See you soon!

4 anni fa

DocCod
DocCod

Great! :-)

3 anni fa

gigginno
gigginno

Exellent as ever good friend of Duo english course Sergio. Your explanation is great. Thanks a lot. Spero di aver scritto bene. Hallo and see you soon

2 anni fa

DanieleRan3

Perche non at ma to ?

4 anni fa

JoeCoco
JoeCoco

Perché non accetta many

4 anni fa

ermy48
ermy48

how many = QUANTI

4 anni fa

LivioSgarl

Non é moto a luogo, non stai dicendo che "vai allo zoo", ma stai chiedendo il prezzo d'ingresso "pe" lo zoo.

4 anni fa

LivioSgarl

Per

4 anni fa

inconveniente

Perchè da errore HOW MUCH COSTS ??????

4 anni fa

SerEng72

Le frasi più caratteristiche per richiedere il prezzo di qualcosa in inglese sono: "how much is + l'oggetto/attivita' di cui si richiede il prezzo"; una valida alternativa potrebbe essere "what is the price/cost of + l'oggetto/attivita' di cui si richiede il prezzo/costo". Si comprende, allora, che "how much + verbo to cost" sia la traduzione inglese del "quanto costa?" italiano... Se proprio volessimo tradurlo in questo modo, per concludere, allora dovremmo scrivere "how much does it cost?", essendo una forma interrogativa. Spero di aver chiarito. Ciao

4 anni fa

inconveniente

Hai chiarito perfettamente ! Thanks

4 anni fa

BarbaraMio1

Manca "the"!!!

3 anni fa

ermy48
ermy48

leggi la risposta di SerEng72

3 anni fa

miki1932

Into the zoo? Why?

3 anni fa

inconveniente

Perchè non c'è movimento,ti sta solo chiedendo il prezzo per entrare nello zoo. Si userebbe INTO se dicesse: entro nello zoo (into the zoo), mi tuffo nel mare (into the sea). BYE

3 anni fa

lallagolfarelli

At the è giusto

3 anni fa

stefano43210

Io ho scritto " at the zoo" e me lo ha corretto con "to the zoo". Se qualcuno mi volesse spiegare perché ho sbagliato gli sarei molto grato.

2 anni fa

SerEng72

Ciao stefano43210, senza entrare troppo nei dettagli dell'uso delle preposizioni in inglese, cerca solo di ricordare che "at" viene generalmente utilizzata per indicare uno "stato in luogo", per parlare di una posizione in un punto definito, oppure nel caso di edifici pubblici quando un'attività vi si svolge all'interno o per indicarne la posizione.

"We are at home."="Siamo a casa."

"There is a good movie at the cinema in James Street."="C'è un bel film al cinema in James Street."

"I met her at the Town Hall."="L'ho incontrata in municipio."

Nel caso in questione, come ho già spiegato nei post precedenti, non si tratta di un ingresso "fisico" (che verrebbe diversamente tradotto con "entrance" e potrebbe a quel punto prevedere la preposizione "at"), ma "figurato", tant'è che si riferisce al prezzo in denaro da pagare per poter accedere allo zoo (e l'accesso, per l'appunto, implica un movimento, un attraversamento, un MOTO A LUOGO).

Ora capirai sicuramente che, considerando l'intera argomentazione, l'unica possibile e corretta preposizione da usare sia "to" (d'elezione quando si deve indicare un movimento verso un luogo oppure verso qualcuno o qualcosa).

Spero di aver chiarito. Bye!

2 anni fa

stefano43210

Grazie Sereng72, mi hai spiegato benissimo dove ho sbagliato ed hai così chiarito benissimo quello che volevo capire. Terrò questa tua spiegazione a portata di mano affiché me la possa imprimere bene in memoria.

2 anni fa

SilviaCant12
SilviaCant12

grazie per la spiegazione che serviva anche a me :)

2 anni fa

contezanon

Manca l'articolo nelle scelte! Errore del programmatore.

2 anni fa

rudi-78
rudi-78

Se eetto theè unerrore se non lo metto è un errore come si fa'

11 mesi fa

RaymondWil20

You have forgotten to add one more "the". How much is the entry to THE ZOO

7 mesi fa

Bruno250448

Bisognerebbe premere due volte il tasto di controllo: spesso lo si tocca involontariamente prima di aver completato l'esercizio e si ottiene una risposta d'erro

5 mesi fa

SaSa60364

Idem...

4 mesi fa

SaSa60364

Beh! D'accordo ad usare un italiano anche gergale, ma di solito si chiede "quanto costa un ingresso...ecc." Chiedere "quant'è" mi pare proprio brutto!

4 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.