Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Cosa gli successe?"

Traduzione:What happened to him?

4 anni fa

9 commenti


Elena.clerici41

Perche' non what did it happen to him?

4 anni fa

alessiaciurca

Perché nelle domande impersonali, cioé prive di soggetto, dopo la wh-word si usa direttamente il verbo al simple past (la domanda é al passato, se fosse stata al presente il verbo da usare sarebbe stato il simple present alla terza persona singolare)

4 anni fa

iltacchino

già.... anche io.... perché?

4 anni fa

alessiaciurca

Perché nelle domande impersonali, cioé prive di soggetto, dopo la wh-word si usa direttamente il verbo al simple past (la domanda é al passato, se fosse stata al presente il verbo da usare sarebbe stato il simple present alla terza persona singolare)

4 anni fa

CapJo
CapJo

What did happen to him E' CORRETTO !!!

2 anni fa

Goku_1977

Perche è sbagliato "did he happen" . è una domanda al passato!!

4 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Ciao Goku: Did he happen = Lui e' successo?

2 anni fa

dhunteroz
dhunteroz

A proposito, "Did he happen to..." = "per caso lui..."

2 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Giusto :)

2 anni fa