Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ti manco stasera?"

Traduzione:Do you miss me tonight?

4 anni fa

11 commenti


PerlaMoret

la traduzione mi lascia qualche dubbio

3 anni fa

Frarassu

"Ti manco stasera?" non è un'espressione frequente in italiano,quindi può portare ad errori non dovuti alla mancata padronanza dell'inglese bensì alla strana richiesta dell'esercizio !

3 anni fa

antomor

E' corretta la traduzione. Basta pensare in italiano di girare la frase in: "Senti la mia mancanza stasera?"

3 anni fa

iltacchino

are you missing me tonight? non funge?

4 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Hi Iltac. Il Present Progressive detto anche Pres. Continuous Tense non si applica con 'verbs of state' (credenze,sentimenti,condizioni), di cui fa parte il verbo in questione "to miss", bensì con verbi d'azioni,'doing verbs'. Bye, Lu.

3 anni fa

IngFuca

Non credo perché indicherebbe un'azione futura

4 anni fa

baldassarremike

Per me vuol dire" mi manchi stasera" Non capisco

2 anni fa

MauroMinazzato

In inglese non esiste un esatto equivalente del verbo mancare. "To miss" è più letteralmente traducibile con "sentire la mancanza". Quindi "Io ti manco" è "You miss me (tu senti la mia mancanza)", dato che qui la forma è interrogativa "Do you miss me". "Mi manchi stasera" sarebbe in inglese "I miss you tonight (IO sento la tua mancanza)"

1 anno fa

MarisaProietto

In italiano non si può dire: senti la mia mancanza stasera. Ma: sentirai la mia mancanza stasera.

1 anno fa

luciano.pa11
luciano.pa11

Telefonata, dopocena (quindi di sera), tra due innamorati: "ti manco stasera?" Perché non si potrebbe dire in italiano?!

8 mesi fa

maryyyy104027

Do i miss you divrebbe essere

1 mese fa