"Uma mulher tem sua própria bolsa."

Tradução:Una donna ha la propria borsa.

April 7, 2018

3 Comentários


TarcsioDaC1

e o "sua"?

April 7, 2018

WarsawWill

Acho que talvez seja possível (como ênfase) mas que "proprio/a" geralmente se usa sozinho, de fato substitui "suo/a":

"Marco ha fatto il proprio dovere
= Marco ha fatto il suo dovere
"
http://aulalingue.scuola.zanichelli.it/benvenuti/2016/09/22/approfondimento-sugli-aggettivi-possessivi-uso-di-proprio-e-altrui/

"Quando il possessore è il soggetto grammaticale della frase, l’aggettivo ➔possessivo proprio (anche al femminile e al plurale) si può usare al posto degli aggettivi di 3a persona singolare suo e 3a persona plurale loro"
http://www.treccani.it/enciclopedia/proprio-o-suo_(La-grammatica-italiana)/

April 8, 2018

MariaRocha501323

Frase muito estranha.

October 11, 2018
Aprenda Italiano em apenas 5 minutos por dia. De graça.