Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Conosco qualcuno al ristorante."

Traduzione:I know someone at the restaurant.

4 anni fa

13 commenti


salvatore.954195

quando usare SOMEONE ed ANYONE?????? ho bisogno di un cardiologo per quanti cuoricini sto perdendo per sta cosa!

4 anni fa

ermy48
ermy48

someone/somebody = frasi AFFERMATIVE; anyone/anybody = frasi INTERROGATIVE e NEGATIVE

4 anni fa

icazan

che differenza c'è tra SOMEONE E SOMEBODY?

3 anni fa

ermy48
ermy48

sono intercambiabili, someone è più formale, l'uso dipende dal contesto: I know someone who gives piano lessons. (una specifica persona) Somebody has obviously made a mistake. (in generale, non si sa chi)

3 anni fa

icazan

ok grazie...quindi stessa cosa per everyone e everybody?

3 anni fa

ermy48
ermy48

Si segue lo stesso concetto, Bye

3 anni fa

Martinascarcell

Meet va bene uguale.

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

No, "meet" non è possibile qui. Possiamo dire "I'm meeting someone at the restaurant", ma sarebbe "Mi incontro qualcuno al ristorante".

"Meet" con significato di conoscere si usa in espressioni come:
"Pleased to meet you"
"You meet a lot of interesting people in this job"
"Oh, hello. We met last year, didn't we?"

http://www.wordreference.com/enit/meet

2 anni fa

NicolaVenz

Io ho messo :,i know somebody to the restaurant.. xk me la da sbagliata?

3 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Ciao Nicola. 'to' si usa per moto al luogo (vado AL ristorante = I go TO THE restaurant). Per lo stato in luogo, si usa at (o in). Sono AL ristorante = I am AT the restaurant

2 anni fa

Dodo875459

Ma l'articolo "The" quando si usa? Qual è la regola?

2 anni fa

Ary_07

ma usare someone o somebody è la stessa cosa vero?

2 anni fa

UmbertoRe
UmbertoRe

Unisciti al club 4K32JR

1 anno fa