Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Tomorrow I have a test."

Traduzione:Domani ho un esame.

4 anni fa

10 commenti


solaris188

"Domani avrò un esame" mi sembra in un italiano più corretto della risposta indicata corretta "Domani ho un esame"

4 anni fa

sirioog

Il tuo rilievo è pertinente. Ma anche in italiano ormai si usa il presente per indicare azioni certe nel tempo, soprattutto a breve scadenza. 'stasera mangio pasta e fagioli' Gli inglesi lo fanno e non è assolutamente considerato errore anzi, il futuro lascerebbe dubbi sul reale svolgimento delle azioni che con l'uso del presente vengono eliminati. ciao

4 anni fa

fulvio8905

Anche se si usa non è corretto. A cosa servono i tempi. Allora eliminiamo il futuro e addio.

2 anni fa

ChrystalAy2

Si chiama differenza tra la lingua scritta e la lingua parlata...Nonostante infatti gli Italiani abbiamo un casino di tempi verbali, è anche vero che quelli che usano si contano sulle dita di due mani. Futuro semplice, presente semplice, passato semplice, imperativo...successivamente utilizzano solo il passato composto....gli altri se esistono, per gli italiani sono un mistero.

1 anno fa

solaris188

Accetto la spiegazione di sirioog e lo ringrazio, però, proprio perchè in italiano si usa il presente per indicare azioni "certe nel tempo", ritengo più corretta la traduzione con il futuro dato che... "del domani non v'è certezza".

4 anni fa

b.ricky

purtroppo non dobbiamo guardare a "cosa ci sembra giusto o sbagliato" ma a cosa è giusto o sbagliato in inglese... se la frase da tradurre fosse stata con il verbo al futuro avremmo dovuto tradurla con il verbo futuro.. comunque ho fatto il tuo stesso errore eheheh

3 anni fa

AntonioRos946529

test è esame,compito, verifica

2 anni fa

Enricodettori

dovrebbe essere accettata

1 anno fa

AlessioBog2

Potrebbe essere corretto tomorrow I am having a test?

8 mesi fa

Adriano934025

"domani ho un test" non si può sentire!!!

4 mesi fa