Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Lascia che finisca!"

Traduzione:Let me finish!

4 anni fa

17 commenti


Giuseppina88

La domanda doveva aver il soggetto, io, in italiano si dice lascia che io finisca,altrimenti si puo' interpretare con lascia che lui finisca.lascia che finisca, chi deve finire? Il soggetto e necessario, in questo modo si generano dubbi.

4 anni fa

sirioog

l'importante era cogliere l'imperativo, il soggetto può essere prima o terza persona. segnala la frase perché venga accettata con entrambe le soluzioni

4 anni fa

Alessandra481564

Esatto, all'inizio pensavo di riferisse a qualcun'altro.

5 mesi fa

gv3gb

Perfettamente ragione

1 mese fa

maria753486

Lascia che finisca!....chi?, io, la pioggia, il temporale....poco chiara sicuramente questa frase!

3 anni fa

stenlio

Infatti. La traduzione in italiano piú indicata per Let me finish, penso sia "Lasciami finire", che sta anche col tempo in questione, cioè l'Infinito.

2 anni fa

eneadallapozza

veramente poco chiaro, potrebbe essere qualsiasi soggetto

2 anni fa

barbara925848

Manca il soggetto. Se viene sottinteso può essere io, lui lei...

1 anno fa

vitrea

Let me finish? Mi sembra un po confusa come frase.

1 anno fa

FabioColle1

Spesso Duolingo traduce un po' " a piacere"

1 anno fa

-Ita-
-Ita-

Al maschile terza persona lo accetta, al femminile no.

3 anni fa

ellie186362

"Let finish it" non va bene perchè....?

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Il modello è "let" + oggetto + infinitivo (senza "to") - let somebody do something

2 anni fa

gianna551716

La frase non é chiara.

1 anno fa

LuisellaGo1

In Italiano FINISCA può avere come soggetto IO (TU) LUI, LEI

3 mesi fa

simonetta102947

let me to finish non sarebbe corretta? finire non è un infinito? = to finish

2 mesi fa

Aurora766734

La frase è comunque ambigua perché Lascia che finisca in italiano si può intendere Lascia che io finisca oppure lascia che lui finisca quindi il pronome me non è per forza corretto ci poteva stare anche him

6 giorni fa