"Ourbirdeats."

Traduzione:Il nostro uccello mangia.

8 mesi fa

3 commenti


SorayaS8

Non el lo stesso la frase Nostro uccello mangia

8 mesi fa

MT.italy
MT.italy

No! In italiano l'aggettivo possessivo è, di solito, preceduto dall'articolo (es: "Il nostro uccello mangia" oppure potresti dire "l'uccello nostro mangia", è corretto ma suona male!) . ATTENZIONE –L’articolo non si adopera davanti ai nomi di parentela al singolare: Mia madre, tua madre,....., vostra madre; fa eccezione la terza persona plurale: la loro figlia; il loro figlio. –Davanti ai nomi di parentela al plurale l’articolo si usa: le mie sorelle; i miei zii. –Se il nome di parentela è accompagnato da un aggettivo qualificativo o se è usato come diminutivo o vezzeggiativo, bisogna mettere l’articolo:

Il mio amato padre. (amato = aggettivo qualificativo)

La mia sorellina. (diminutivo)

La mia cuginetta. (vezzeggiativo)

8 mesi fa

luJrq2

Avevo risposto giusto

5 mesi fa

Discussioni correlate

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.