Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The professor kept the key."

Traduzione:Il professore si è tenuto la chiave.

4 anni fa

17 commenti


massimilia670

Si tenne va bene!!!

4 anni fa

LauraPavio

Si lo penso anche io!

1 settimana fa

Mary1106

"Il professore si è mantenuto la chiave" non se pó senti xD

4 anni fa

LucaD123456789

per tutti coloro i quali si scandalizzano se DL non accetta MANTENERE come traduzione di TO KEEP; il motivo è semplice: mantenere NON È SINONIMO DI TENERE... anche se in alcune regioni si usa in quel senso (ma è un'espressione dialettale)... in italiano no: http://www.treccani.it/vocabolario/mantenere/

3 anni fa

AlbertoVL3

Grazie per l'informazione

1 anno fa

Carmela608707

Perche non va bene"teneva la chiave"

2 anni fa

LucaD123456789

direi che è un bug e va segnalato

2 anni fa

Cinzia.Shiva

Qualcuno mi spiega perché non va bene "tratteneva" invece di "trattenne"?

4 anni fa

fabio364991

I tempi italiani e inglesi non corrispondono perfettamente ma tratteneva sembra un'azione prolungata nel tempo che in genere si tradurrebbe come used to

2 anni fa

LucaD123456789

non sono d'accordo... dipende dal contesto... es.: "Ieri Mario teneva la chiave in mano mentre rispondeva al telefono" = "Yesterday Mario kept the key in his hand while he answering the phone"

2 anni fa

mia814103

La frase è chiarissima e la ripeto giusta ma il lettore non la registra!.. mi succede anche con altre frasi..

2 anni fa

Vlessvndro93

Non si capisce un ostia di quello che dice...aggiustate sta voce!!!

1 anno fa

LauraPavio

Sono molto d'accordo

1 settimana fa

Iaia582650
Iaia582650

"Il professore ha tenuto la chiave" non va bene? Perché dovrebbe essere obbligatoria una forma riflessiva, che ha una sfumatura di polemica?

1 anno fa

margherita75674

Si è tenuto non è corretto in italiano...molto meglio ha tenuto

1 anno fa

paola162989

Non capisco il -si è tenuto la chiave - . Perchè non va vene - ha tenuto la chiave?

4 mesi fa

Salvatore608424

Perché Aveva tenuto la chiave è sbagliato?

3 mesi fa